Questa settimana ci ha regalato importanti risultati. Oltre al quorum raggiunto nel refendum, il nostro partito ha vinto la sfida di Bagheria. Scrive il deputato regionale e coordinatore provinciale Mario Parlavecchio:
"L'Udc esiste e vince. Quella di Bagheria è per noi una vittoria importante con una doppia valenza. Da una parte l'affermazione della nostra lista con cinque consiglieri, dall'altra la sconfitta di chi dava l'Udc come un partito senza futuro. Ora alla luce di quei valori che ci hanno premiato e fatto vincere a Bagheria costruiremo una valida candidatura pure su Palermo".
In Assemblea intanto si continua a lavorare su importanti riforme. Totò Lentini procede nel percorso avviato già da mesi che prevede una seria riforma della Formazione professionale. Una riforma che se da un lato deve fare i conti con corsi aggiornati e flessibili alle esigenze del mercato, dall'altro deve garantire i livelli occupazionali del personale docente.
E anche per questa settimana nessuna notizia da parte del presidente Cascio sulla composizione delle commissioni. L'onorevole Giulia Adamo ha annunciato a questo proposito la nomina dei "deputati ombra" nelle commissioni”. "Da mesi – spiega Adamo - chiediamo al presidente dell'Assemblea, Francesco Cascio, di inserire nelle commissioni parlamentari i rappresentanti dei gruppi dell'Udc e del Fli. Ci ritroviamo nella situazione paradossale di non essere presenti all'interno di commissioni strategiche. Un fatto che rallenta il lavoro legislativo e lede la dignità degli stessi deputati, cui viene negata la possibilità di esercitare una propria prerogativa. Il presidente Cascio, in questi mesi, è stato in grado di compiere un numero di prestigio trasformando una maggioranza numericamente solida in aula in minoranza nelle sedi istituzionali strategiche. In assenza di una risposta adeguata al problema, abbiamo nominato come deputati ombra Mario Parlavecchio al “Bilancio” e Salvo Giuffrida alle “Attività produttive” per partecipare ai lavori. Abbiamo visto deputati, subentrati successivamente a Parlavecchio e Giuffrida, insediarsi nelle commissioni. O il presidente Cascio ha qualche tipo di pregiudizio nei confronti del nostro gruppo, o il suo lavoro non ha tra le prerogative la puntualità e la precisione. Delle due l'una”.
“Ringrazio il presidente della commissione Bilancio, Riccardo Savona – prosegue l'onorevole Mario Parlavecchio – per l'accoglienza rivoltami in commissione e per la sensibilità dimostrata nei confronti del gruppo dell'Udc. Il presidente Savona ha di fatto riparato l'incapacità del presidente Cascio nel consentire ai deputati dell'Assemblea di esercitare le proprie funzioni e prerogative”.
Nessun commento:
Posta un commento