Bentrovato

Bentrovato nel blog del gruppo parlamentare dell'Udc. Utilizza i feed rss per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti

martedì 28 giugno 2011

Domani la discussione sui fondi da destinare agli enti locali

L'Assemblea regionale siciliana nella seduta di oggi pomeriggio, presieduta dal presidente Francesco Cascio e dal vice presidente vicario Santi Formica, ha approvato ad unanimità con 46 voti favorevoli il disegno di legge sulle "Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche della Regione siciliana" e completato l'esame dell'articolato del disegno di legge riguardanti la "Norma in materia di aiuti alle imprese e all'inserimento al lavoro di soggetti svantaggiati. Proroga di termini", mentre ha quasi concluso l'esame del disegno di legge sugli "Sgravi fiscali per incentivare l'imprenditorialità giovanile e femminile in Sicilia".
L' Aula inoltre ha rinviato in Commissione di merito dopo aver avviato l'esame dell'articolato il disegno di legge sulla "Disciplina in materia di autorizzazioni all'insediamento dell'esercizio cinematografico" ed approvato due ordini del giorno:
  • il primo impegna il Presidente della Regione a promulgare con l'omissione delle parti impugnate la deliberazione legislativa sulla "Riorganizzazione e potenziamento della rete regionale di residenzialità per i soggetti fragili. Misure finanziarie relative a personale comandato. Disposizioni per il personale utilizzato in convenzione presso le aziende del Servizio sanitario regionale";
  • il secondo impegna il Governo della Regione a prendere iniziative per il pagamento degli oneri relativi alle visite fiscali in favore delle scuole siciliane.
Il disegno di legge sulle " Norme in materia di riserve in favore degli enti locali" sarà invece esaminato domani dalla Commissione Bilancio.
Domani alle ore 16 ci sarà la discussione dei seguenti disegni di legge:
  1. Norme in materia di riserve in favore degli enti locali; 
  2. Sgravi fiscali per incentivare l'imprenditorialità giovanile e femminile in Sicilia; 
  3. Disciplina in materia di autorizzazioni all'insediamento dell'esercizio cinematografico; 
  4. Costituzione dell'istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive; 
  5. Votazione finale del disegno di legge sulla "Norma in materia di aiuti alle imprese e all'inserimento al lavoro di soggetti svantaggiati. Proroga di termini".

Nessun commento:

Posta un commento