Bentrovato

Bentrovato nel blog del gruppo parlamentare dell'Udc. Utilizza i feed rss per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti

mercoledì 19 ottobre 2011

Adamo incontra Casini: il Terzo polo porterà in Parlamento la legge-voto



Incontro lunedì a Roma tra il capogruppo dell'Udc all'Ars, Giulia Adamo, il segretario regionale Gianpiero D'Alia e il leader Pierferdinando Casini. Al centro del colloquio la legge-voto, già approvata all'unanimità a Sala d'Ercole, che prevede il reinvestimento in Sicilia delle liquidità e delle disponibilità finanziarie sequestrate alla mafia nella nostra Isola.
“Applicare questa legge è un atto dovuto – spiega Adamo – sono, infatti, gli stessi territori, dove è avvenuto il sequestro, ad aver subito un danno di immagine oltre che economico. Abbiamo ricevuto rassicurazioni dal leader dell'Udc, Pieferdinando Casini: il Terzo polo porterà avanti questa iniziativa facendola sua e si batterà
affinché la legge venga approvata in tempi brevi in parlamento. Fino a qual momento resteremo spettatori di una Sicilia che oltre a subire i soprusi mafiosi, viene privata di quelle somme prodotte dallo stesso territorio che potrebbero servire a generare circuiti virtuosi e di sviluppo, ma ancor di più a garantire la sicurezza. La legge, infatti, prevede che una parte delle somme sia destinata alle forze dell'ordine che operano in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata”.

Nessun commento:

Posta un commento