Bentrovato

Bentrovato nel blog del gruppo parlamentare dell'Udc. Utilizza i feed rss per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti

lunedì 4 luglio 2011

Domani audizione sul futuro occupazionale dei lavoratori del Cres


Domani  il presidente della Commissione Lavoro dell'Ars, Toto' Lentini e il presidente della Commissione Attivita' produttive Salvino Caputo hanno convocato, per le 15.30, un'audizione congiunta per discutere delle possibilità occupazionali per i lavoratori del Centro di ricerca elettronica siciliano. Il Cres, infatti, è stato infatti chiuso, dopo essere stato dichiarato fallito, circa due mesi fa. I lavoratori attualmente non usufruiscono nemmeno della cassa integrazione.
Totò Lentini ha sostenuto con forza, anche nei giorni scorsi, la necessità di salvare il Cres e i lavoratori al fine di salvaguardare l'alto patrimonio culturale e l'attività di formazione e ricerca. 
"Non possiamo permetterci - ha detto Lentini - di disperdere ricercatori e tecnici specializzati. Ci sono alte professionalità. Al termine dell'audizione abbiamo fissato una nuova riunione da tenersi congiuntamente con la commissione Lavoro. Il governo deve impegnarsi a salvare il Cres per mantenere nel circuito lavorativo e produttivo il personale. Su 42 dipendenti, trentacinque sono tecnici specializzati e ricercatori. Questa condizione di incertezza si trascina ormai da piu' di cinque anni. Dobbiamo abbandonare la logica del consenso e guardare prima di tutto al bene e alla tutela delle risorse presenti nella nostra Isola".

Nessun commento:

Posta un commento