Bentrovato

Bentrovato nel blog del gruppo parlamentare dell'Udc. Utilizza i feed rss per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti

mercoledì 7 settembre 2011

Primi tagli ai privilegi dei deputati regionali

L'attività in Assemblea per il gruppo dell'Udc prosegue sulla linea dell'impegno. Ieri nel corso di un incontro a Palazzo dei Normanni sono state condivise dai deputati dell'Udc le iniziative intraprese sul fronte della lotta agli sprechi.

dal Giornale di Sicilia 7 settembre 2011, pagina 6

Nella serata di ieri il capogruppo dell'Udc all'Ars, Giulia Adamo, ha annunciato un disegno di legge che prevede la riduzione della pletora dei dirigenti regionali e la valorizzazione di quanti si impegnano con dedizione, ottenendo importanti risultati, all'interno della pubblica amministrazione.
“Un sì incondizionato al taglio degli sprechi in politica, ma al contempo un sì, senza se e senza ma, ai tagli nel sistema burocratico. La Regione Sicilia – spiega Adamo – paga il peso di un sistema elefantiaco. Un impianto, quello burocratico, spesso farraginoso e improduttivo che penalizza cittadini e imprese nell'accesso ai loro diritti e mortifica quanti lavorano con impegno all'interno dello stesso sistema. In questa fase è giusto che ognuno faccia la propria parte: se da un lato, ad esempio, siamo favorevoli alla riduzione dei deputati, dall'altra riteniamo necessario razionalizzare il sistema dirigenziale. Questo in un'ottica tutt'altro che persecutoria. Vogliamo intervenire valorizzando le professionalità e le risorse interne allo stesso sistema. Ma intendiamo tagliare, attraverso una revisione della legge 10, il numero dei dirigenti”.

Nessun commento:

Posta un commento